- Home
- News & Updates

Il musical
- Un po' di storia
- Il New London Theatre
- La trama
- I personaggi
- Le canzoni
- Gli autori
- Il cast originale
- Altri cast di Cats

Due serate memorabili
- La chiusura a Broadway
- La chiusura a Londra

La fonte
- Thomas S. Eliot
- The Old Possum's Book of Practical Cats
- Altre poesie

Il Video
- La produzione
- Gli interpreti
- Il making of

Documentazione
- Discografia
- Bibliografia
- Approfondimenti

Cats in Italia
- Milano, 1995
- Milano, 2003...?

Downloads
- Midi
- Audio
- Video
- Informatical Cats

Zona Fan
- Resoconti di viaggio
- Premi
- Curiosità

Links
- Siti internet
- Fan-Fiction
- Fan-Art

- Chi è la Webmistress


Curiosità

Questa pagina contiene alcune indicazioni relative a piccole curiosità e stranezze che un fan di Cats potrebbe apprezzare...


Il francobollo dedicato a Cats. E' stato stampato il 12 gennaio 2000 e raffigura Rum Tum Tugger.

Icone di Cats, disegnate in stile manga e superdeformed. Un grazie a Idiosylph (click qui per visitare il suo sito) che mi ha segnalato l'esistenza di questo sito.

La Luna Jellicle... beh, in realtà si tratta di una animazione in formato gif che riproduce un ciclo lunare completo (un grazie a Kid per la segnalazione). Il 27 febbraio 2002, la Luna era nel punto della sua orbita più vicino alla Terra e pertanto splendeva molto più del solito. Una perfetta Luna Jellicle! Segue una citazione di Carbucketty, pubblicata a suo tempo sul Cats-Forum: "La Terra raggiunge il perielio quando nell'Emisfero Nord è inverno e nell'Emisfero Sud è estate. Quando il giorno d'estate svanirà... quando il tempo scorrerà via... non sono certo che la citazione sia del tutto esatta ma, se la Luna del perielio invernale è, per via del suo splendore, una Luna Jellicle, allora Cats si svolge non a Londra, ma in una città dell'Emisfero Sud... (mi domando se fosse anche più splendente nell'inverno 2000-2001, quando la Luna raggiunse il suo punto di maggiore vicinanza alla Terra e anche al Sole)".

Femi Taylor in Guerre Stellari. Avete presente Femi Taylor, la prima interprete di Tantomile nel cast del 1981, nonché interprete di Exotica nel Video di Cats? Nel corso della sua carriera, Femi Taylor ha recitato anche in Guerre Stellari, nella parte di Oola, la schiava-ballerina che danza per Jabba the Hutt.

Cats citato in un fumetto italiano. Su un numero di Lazarus Ledd, un fumetto piuttosto popolare in Italia, l'autore Ade Capone cita Cats e, poiché ci conosciamo bene, inserisce anche, fra i comprimari, la mia gatta Morgana.

Intervista a Karl Warden. Il Cincinati Enquirer ha intervistato Karl Warden, interprete del ruolo di Macavity nel tour americano di Cats al momento in corso.