- Home
-
News & Updates

Il musical
- Un po' di storia
-
La trama
- I personaggi
- Le canzoni
- Gli autori
- Il cast originale
- Altri cast di Cats
- La chiusura a Broadway

La fonte
-
Thomas S. Eliot
- The Old Possum's Book of Practical Cats
- Altre poesie

Il Video
- La produzione
- Gli interpreti
- Il making of

Documentazione
- Discografia
- Bibliografia
- Approfondimenti

Cats a Londra
- Il New London Theatre
- In trasferta a Londra

Cats in Italia
- Milano, 1995
- Milano, 2003...?

Downloads
- Midi
- Audio
- Video
- Informatical Cats

Zona Fan
- Resoconti di viaggio
- Premi
- Curiosità

Links
-
Siti internet
- Fan-Fiction
- Fan-Art

- Chi è la webmistress


Intro  -  Titoli d'apertura   -  Cast  -  Staff tecnico  -  Foto  -  Stampa

Milano, 1995: Intro

Nel 1994-95 ebbe luogo un tour di Cats che toccò alcune nazioni europee, fra cui l'Italia (le altre furono Austria, Svizzera e Francia); lo spettacolo si svolse dal 4 marzo al 2 aprile del 1995, presso il PalaVobis di Milano (anche se in realtà l'ente che si occupò di organizzare lo spettacolo fu il Teatro Smeraldo).

Il programma di sala, stampato in bianco e nero (ad eccezione della retrocopertina, su cui è stampata l'immagine di Jemima a colori che potete vedere più in basso), contiene alcune informazioni sul cast, lo staff tecnico, e naturalmente su autori, personaggi e trama. Spiace dire che si tratta di un fascicolo piuttosto povero dal punto di vista sia della forma che del contenuto, che presenta spesso informazioni superficiali ed espresse in un italiano poco più che scolastico. D'altra parte, contiene alcune belle fotografie e alcuni interessanti dati tecnici.

Queste pagine sull'allestimento italiano di Cats non esisterebbero se non avessi potuto contare sull'aiuto di Geppox, un caro amico che mi ha procurato una copia del programma di sala e ne ha scansionato alcune immagini. Grazie ancora, Geppox! Ai miei visitatori suggerisco di consultare anche il sito di Geppox. E' molto grazioso e contiene alcune pagine su vari musical.